Il miglior isolamento per il tuo sottotetto
Risolvi i problemi di isolamento termico nella tua casa o nella tua azienda, oggi col poliuretano è semplice e veloce.
Dai alla tua struttura il giusto isolamento
Il poliuretano a spruzzo è un materiale bicomponente formato da isocianato e poliolo. La reazione tra queste due sostanza a contatto con l’aria crea, per l’appunto, la schiuma poliuretanica. Questa viene spruzzata mediante una pistola apposita ad alta pressione ed al contatto della superficie crea uno strato idrorepellente e con un’elevata capacità di isolamento termico.
L’importanza di un buon isolamento
Grazie al poliuretano a spruzzo si riesce ad isolare qualsiasi superficie della struttura. L’isolamento termico è proporzionale allo spessore ottenuto mediante lo spruzzo. Questo vuol dire che più poliuretano andremo a posare durante la lavorazione più efficace sarà il nostro isolamento.
Basta alle infiltrazioni
Il poliuretano espanso ha una struttura a celle chiuse, questa fa si che il materiale resti completamente impermeabile e che sia perfetto per combattere tutte le situazioni di infiltrazione presenti nell’abitazione.
Il poliuretano come base per il sottofondo
In molte ristrutturazioni si è restii nell’utilizzo di materiali a base cementizia con un’alta percentuale acquosa per la paura di infiltrazioni nel piano sottostante. Per risolvere il problema si può spruzzare un semplice strato di poliuretano anche a basso spessore. Questo creerà una sorta di “vasca” utile alla divisone del sottofondo dalla soletta, permettendo così la posa del pavimento senza nessuna complicazione