MASSETTI CEMENTIZI AUTOLIVELLANTI
MASSETTI CEMENTIZI AUTOLIVELLANTI
Il massetto autolivellante risulta essere lo strato di rifinitura più idoneo a ricevere direttamente la pavimentazione, il legno parquet, ceramica, gress porcellanato linoleum, resine . Il massetto autolivellante da noi applicato è cementizio e viene pompato e distribuito direttamente al piano di lavoro tramite pompa di inoltro SMP posizionato su autocarro attrezzato all’uopo, oppure confezionato a terra con appositi macchinari a doppia camera di miscelazione, superando in tal modo la manualità dei carichi.
Il massetto autolivellante cementizio risulta composto da acqua, cemento, inerti finissimi e apposite resine che conferiscono all’impasto ottenuto resistenze parecchio elevate, ritiro controllato e tempi di indurimento e stagionatura assai ridotti, eliminando di fatto tutti i rischi connessi al ritiro e alla stagionatura (nonchè alla composizione sempre artigianale dell’impasto) tutt’ora esistenti con l’uso del massetto tradizionale sabbia e cemento confezionato in cantiere.
Il massetto autolivellante cementizio possiede altresì, il miglior valore di conducibilità termica, caratteristica che lo lascia apprezzare soprattutto se usato sui sistemi di riscaldamento/raffrescamento pavimento e posizionato direttamente sulle serpentine.
Poiché questo massetto viene confezionato e posato allo stato semi liquido, aderisce perfettamente alle serpentine fasciandole con il prodotto, riempiendo ogni micro cellula d’aria rendendolo quindi un massetto monolitico dalla elevatissima resistenza meccanica, in cui i tempi di stagionatura ed i ritiri controllati unitamente alle numerose certificazioni ne fanno il massetto da adoperare in ogni circostanza.
CAMPI DI APPLICAZIONE:+A50:V61
- come massetto di finitura in ogni situazione in cui si debba pavimentare un locale di civile abitazione o ufficio
- come massetto di finitura in spessore minimo di cm.5 di cui 3 sopra le serpentine o funghetto, nei sistemi di riscaldamento a pavimento
- come massetto di finitura in spessore minimo cm 3 su fondi stabili e resistenti, previa interposizione di apposito strato desolidarizzante
- come massetto di finitura in spessore minimo cm.5 su fondi stabili e resistenti, ove risulta necessaria l’apposizione di uno strato resiliente di abbattimento al calpestio. (tappeto acustico)
IL MASSETTO AUTOLIVELLANTE CEMENTIZIO E’ UN MASSETTO “GALLEGGIANTE”, NON PUÒ ESSERE ADOPERATO ALL’ESTERNO, NON PUÒ VENIRE APPLICATO IN SPESSORI INFERIORI A CM.3, NON PUÒ ESSERE ADOPERATO NELLE SITUAZIONI IN CUI NECESSITANO PENDENZE.